Una Bellissima Frase Sulla Vita
Amici, siete pronti? Oggi parliamo di quelle frasi sulla vita che ci fanno sbadigliare. Quelle che trovate scritte sui biscotti della fortuna o ricamate sui cuscini. Sì, esatto, quelle!
"Ogni lasciata è persa": Davvero?
Partiamo subito con un classico: "Ogni lasciata è persa". Ma chi l'ha detto? Io dico: a volte, lasciar andare è la cosa migliore! Magari quel gelato era troppo dolce. O quel fidanzato… beh, diciamo che aveva un gusto un po' particolare. E poi, diciamocelo, c'è spazio per un gusto nuovo! Non vi sembra?
Il Dubbio Amletico del Caffè
Parliamo di cose serie: il caffè. Se "ogni lasciata è persa", dovremmo berci anche quel fondo amaro e bruciacchiato? Nah! La vita è troppo breve per il caffè cattivo. La prossima volta, ne ordiniamo un altro, magari un ristretto. Più piccolo, più intenso, e decisamente più soddisfacente.
"Volere è potere": Ma anche no.
Altra frase celebre: "Volere è potere". Bellissima! Motivante! Perfetta per i post motivazionali su Instagram. Ma… provate a volare. Seriamente, provateci. Io ci ho provato una volta (da bambina, ovviamente), e il risultato è stato un ginocchio sbucciato. Quindi, diciamo che "volere" è un buon inizio, ma a volte serve anche un po' di fortuna, un pizzico di talento, e magari un paio d'ali (finte).
Il Potere di Accettare
Invece di "volere è potere", io propongo: "Accettare è liberazione". Accettare che non siamo tutti dei geni. Accettare che a volte, anche impegnandoci al massimo, non otterremo il risultato desiderato. Accettare che forse, quel maglione giallo canarino non ci dona poi così tanto. Liberazione!
"Il tempo guarisce tutte le ferite": Uhm, sicuro?
E che dire di "Il tempo guarisce tutte le ferite"? Forse. Ma nel frattempo, una bella fasciatura e un po' di coccole non guastano. E magari, anche un buon bicchiere di vino. Perché aspettare che il tempo faccia il suo corso, quando possiamo accelerare il processo con un piccolo aiuto?
Il Potere della Pizza
Io dico, invece di aspettare che il tempo ci guarisca, mangiamoci una pizza. Funziona sempre. E se la ferita è ancora lì, beh, mangiamocene un'altra! Magari una bella Margherita, semplice e confortante. La vita è troppo breve per rinunciare alla pizza.
La mia frase (forse) geniale
Quindi, cari amici, la mia "una bellissima frase sulla vita" (almeno secondo me) è questa: "Fai quello che ti fa sorridere. E se non funziona, prova con la pizza." Semplicemente geniale, no?
Non prendiamoci troppo sul serio. La vita è un'avventura, un casino, una commedia, una tragedia… ma soprattutto, è una pizza. E se non ci piace il gusto, beh, ne ordiniamo un'altra! Alla salute!
