Santa Teresa Novena Delle Rose
Ragazzi, ma vi siete mai sentiti come se steste guidando una macchina con le gomme a terra? Tipo, avete un desiderio grande come una casa, ma sembra che niente funzioni? Beh, ho una notizia bomba per voi: c'è una specie di "trucco" divino, una scorciatoia celestiale, che potrebbe darvi quella spinta che vi serve. Sto parlando della Novena delle Rose di Santa Teresa di Lisieux!
Ora, so cosa state pensando: "Un'altra novena? Ma io sono già impegnato a scegliere il filtro perfetto per il mio prossimo selfie!" Fidatevi, questa è diversa. Pensatela come un investimento nel vostro futuro... un futuro potenzialmente pieno di rose, metaforicamente parlando, ovviamente. A meno che non vogliate davvero un giardino pieno di rose, in quel caso, avanti tutta!
Ma come funziona questa magia? Semplice! Per nove giorni consecutivi (sì, lo so, richiede un minimo di impegno, ma pensate ai risultati!) si recita una preghiera speciale. Non vi preoccupate, non serve essere dei latinisti provetti. Trovate la preghiera online, stampatela, scrivetela sul muro... fate come volete! L'importante è che durante questi nove giorni, vi concentriate sul vostro desiderio e chiediate l'intercessione di Santa Teresa. Immaginatela come la vostra personal shopper celeste, pronta a trovare l'offerta migliore per i vostri sogni!
Ma chi era questa Santa Teresa?
Era una suora francese, vissuta nel XIX secolo, conosciuta anche come Santa Teresa del Bambin Gesù. Non ha compiuto gesta eroiche, non ha guidato eserciti, non ha vinto l'Eurovision... ma aveva una fede incrollabile e una profonda umiltà. Credeva fermamente nel potere dell'amore e nella capacità di Dio di esaudire le nostre preghiere. La sua "piccola via" è diventata un punto di riferimento per milioni di persone in tutto il mondo.
E le rose cosa c'entrano?
Qui viene il bello! Prima di morire, Santa Teresa promise che avrebbe fatto cadere una pioggia di rose dal cielo, ovvero, che avrebbe esaudito le preghiere di coloro che l'avessero invocata. E, a quanto pare, la promessa l'ha mantenuta! Ci sono un sacco di testimonianze di persone che, dopo aver recitato la novena, hanno ricevuto un segno, un aiuto, un "qualcosa" che le ha fatte sentire ascoltate. Alcuni hanno letteralmente trovato una rosa sulla porta di casa (e magari era il fioraio che si era sbagliato, ma noi preferiamo pensare che sia stata Santa Teresa!), altri hanno visto realizzarsi il loro desiderio in modi inaspettati.
Io, ad esempio, una volta ho chiesto un lavoro (non vi dirò come è andata a finire, ma diciamo che ora ho un ufficio con vista... sul muro del palazzo di fronte!).
Ora, non vi sto garantendo che vincerete alla lotteria o che Brad Pitt si presenterà alla vostra porta con un mazzo di fiori. Ma vi sto dicendo che questa novena è un modo carino, semplice e pieno di speranza per connettersi con qualcosa di più grande di noi stessi. E, diciamocelo, in questo mondo un po' pazzo, un po' di speranza non fa mai male!
Quindi, che ne dite? Siete pronti a far piovere rose sulla vostra vita? Trovate la preghiera, iniziate la novena e... preparatevi a essere sorpresi! E se non succede niente, beh, almeno avrete dedicato nove giorni a qualcosa di positivo e avrete imparato a pronunciare "Santa Teresa di Lisieux" senza storpiarla troppo. In fondo, è già qualcosa, no?
