Santa Protettrice Delle Donne In Gravidanza
Amiche mie, future mamme, e anche voi, papà trepidanti! Dimenticatevi per un attimo di tutti i santi che conoscete! C'è una figura, spesso dimenticata, ma assolutamente fondamentale durante questi nove mesi magici (e a volte un po'... faticosi!): la Santa Protettrice delle Donne in Gravidanza!
No, non vi sto prendendo in giro! Anche se non trovate la sua statuetta accanto a San Giuseppe in chiesa (e magari dovremmo farci una petizione!), lei esiste. E' una forza invisibile, un'energia positiva, una specie di Wonder Woman in versione mammesca che veglia su di noi durante la gestazione. Magari non la vedete, ma fidatevi, lei c'è!
Chi è questa Santa Protettrice?
Beh, la Santa Protettrice non ha un nome preciso, un giorno di festa dedicato o una biografia scritta in pergamena. E' un po' come il vento: lo senti, lo vedi muovere le foglie, ma non lo puoi afferrare. La Santa Protettrice è la somma di tutte le persone che vi vogliono bene, che vi supportano e che vi mandano pensieri positivi durante la gravidanza.
E' vostra mamma che vi prepara il brodino di pollo quando avete le nausee. E' la vostra amica che vi massaggia i piedi gonfi. E' vostro marito che corre al supermercato alle tre di notte perché avete un'improvvisa voglia di cetriolini sott'aceto. Insomma, è l'amore che vi circonda!
I Suoi Superpoteri
La Santa Protettrice non vola e non ha la forza sovrumana (beh, forse qualche volta, quando dovete sollevare il passeggino!) Ma i suoi superpoteri sono molto più utili:
- Gestione degli ormoni impazziti: Riuscite a piangere guardando uno spot pubblicitario e cinque minuti dopo ridere a crepapelle? La Santa vi tiene a galla!
- Creazione di voglie assurde: Avete mai sentito la necessità impellente di mangiare gelato al cioccolato e peperoncino contemporaneamente? E' la Santa che vi spinge a sperimentare!
- Teletrasporto (mentale) al momento del parto: Quando siete stanche morte e non vedete l'ora di abbracciare il vostro bambino, è lei che vi da la spinta finale.
Come invocarla?
Niente rosari chilometrici o preghiere complicate. Basta fare qualcosa che vi faccia stare bene!
"Un bagno caldo con le candele? Perfetto! Una fetta di torta al cioccolato? Ancora meglio! Una chiacchierata con un'amica fidata? La Santa Protettrice è felicissima!"
Insomma, ascoltate il vostro corpo, coccolatevi, fatevi viziare. Perché voi, future mamme, siete delle guerriere e meritate tutto il bene del mondo. E la Santa Protettrice, tra una voglie di fragole e una seduta di yoga prenatale, sarà lì, a vegliare su di voi con un sorriso benevolo. E magari, chissà, a suggerirvi qualche nome originale per il vostro bambino!
E ricordatevi: siete forti, siete belle, siete mamme. E avete una Santa Protettrice che vi ama. Quindi, su col morale e godetevi questo viaggio incredibile!
