Preghiera Di Guarigione A Gesù
Ah, la Preghiera di Guarigione a Gesù! Sentite già quell'aria di miracolo che vi sfiora la faccia? Non è la ventola del condizionatore rotta (di nuovo!), è proprio l'energia divina che si prepara a fare le capriole.
Pensateci un attimo. Avete presente quando vi sentite come se un tir vi fosse passato sopra, vi avesse fatto fare un giro nel bucato e poi vi avesse parcheggiato sul divano? Ecco, quella sensazione, quella voglia di sparire sotto il piumone e non uscirne più fino a Pasqua… quella è il momento perfetto per una bella chiacchierata con Gesù! Non serve l'abito della festa, eh! Pigiama, capelli in disordine e un sorriso (anche se un po' stropicciato) sono più che sufficienti.
Come funziona la magia?
Non c'è una formula magica tipo "Abracadabra, mal di schiena sparisci!" (anche se, ammettiamolo, sarebbe comodo!). Si tratta di aprire il cuore, come quando vi confidate con il vostro migliore amico, solo che in questo caso il vostro migliore amico è… beh, il Figlio di Dio! Un amico potente, diciamo. Più potente del vostro Wi-Fi, sicuramente.
Potete iniziare ringraziando. Sì, anche quando vi sentite come uno straccio. Ringraziate per le piccole cose, tipo il caffè mattutino (che, diciamocelo, è un vero e proprio miracolo quotidiano) o per il gatto che vi fa le fusa sulle gambe (anche se poi vi riempie di peli neri dappertutto!).
Parliamoci chiaro
Poi, con calma, parlate con Gesù. Raccontategli tutto, senza filtri. Come se foste a una seduta di terapia gratuita (e decisamente più efficace!). Ditegli che vi sentite stanchi, che la sciatica vi fa impazzire, che il capo ufficio è un orco e che vorreste tanto vincere alla lotteria (per poter finalmente licenziarvi e aprire un rifugio per cani abbandonati alle Bahamas).
"Signore, so che non sono perfetto, ma ti prego, aiutami a superare questo momento. E se per caso avanzasse un po' di fortuna, non mi dispiacerebbe affatto!"
Non abbiate paura di chiedere aiuto. Gesù non è un distributore automatico di miracoli, ma è lì per ascoltarvi, per darvi forza e per guidarvi. Magari non vi farà sparire il mal di testa all'istante, ma vi darà la pazienza per sopportarlo e la lucidità per capire come risolverlo. Magari non vi farà vincere alla lotteria, ma vi darà l'energia per trovare un lavoro che vi appassioni davvero.
E se non sentite subito la differenza? Non scoraggiatevi! La Preghiera di Guarigione a Gesù non è una bacchetta magica, è un percorso. Un percorso di fede, di speranza e di fiducia. Come imparare a fare la pizza napoletana: all'inizio viene una schifezza bruciacchiata, ma poi, con la pratica, si impara a farla venire perfetta!
Quindi, la prossima volta che vi sentite a pezzi, ricordatevi di questa chiacchierata. Mettetevi comodi, chiudete gli occhi e… parlate con Gesù. Magari, tra una preghiera e l'altra, vi scappa anche un sorriso. E se vi scappa un sorriso, beh… quello è già un piccolo miracolo. E magari, quel sorriso, sarà contagioso. E magari, contagerà anche il vostro capo ufficio orco. (Ok, forse ho esagerato un po', ma sognare non costa nulla!).
