Pensieri Per Nascita Di Una Bimba
Ah, l'annuncio è arrivato. Una nuova principessa in arrivo! Confetti rosa ovunque, fiocchi, e una valanga di tutine taglia "neonata" che probabilmente userà per tipo, tre ore.
Benvenuta al Club, Piccola! (e Benvenuti al Panico, Genitori!)
Parliamoci chiaro. I primi mesi sono un delirio. Sonno? Cos'è il sonno? Aspettatevi di comunicare prevalentemente con grugniti e di avere i capelli perennemente raccolti in uno chignon disordinato. E va bene così! E' perfettamente normale sentirsi come se foste stati investiti da un camion dei pannolini.
Un'opinione impopolare? I regali. Non fraintendetemi, è bellissimo ricevere pensieri. Ma... serbatoi di salviette umidificate e pacchi di pannolini taglia 3. Ecco. Quello è amore vero. Dimenticate l'orsetto gigante che occuperà metà della cameretta. Dateci la praticità, grazie.
Consigli Non Richiesti, Ma Data la Situazione...
Primo: ignorate il 90% dei consigli che vi daranno. Tutti hanno un'opinione, soprattutto le nonne. Annuiate gentilmente e fate come vi pare. Il vostro istinto, di solito, ci azzecca. A volte.
Secondo: la "sleep regression" è una leggenda metropolitana per terrorizzare i genitori. O forse no. Comunque, preparatevi ad affrontare notti insonni. Il caffè diventerà il vostro migliore amico. Investite in una buona macchina da caffè. Ne avrete bisogno.
Terzo: le foto. Oh, le foto! Scattate millemila foto. Ma ricordatevi di vivere il momento. Non passate i primi tre mesi a cercare l'angolazione perfetta per Instagram. Promesso?
E parlando di Instagram, un'altra opinione impopolare: i filtri sono vostri amici. Usateli. Nessuno deve sapere che siete svegli da 48 ore e avete una macchia di rigurgito sulla spalla.
Quarto: chiedete aiuto! Seriamente. Non fate gli eroi. Fatevi aiutare dai nonni, dagli amici, da chiunque offra una mano. Accettate l'aiuto. Anzi, pretendetelo. Ne avrete bisogno.
Quinto: ridete. Ridete tanto. Ridete delle cacche esplosive, dei pianti isterici, delle vostre figuracce. L'umorismo è l'arma segreta per sopravvivere alla genitorialità.
Infine, ricordatevi che questa piccolina è unica. Non paragonatela agli altri bambini. Non stressatevi se non gattona a sei mesi o non dice "mamma" a un anno. Ogni bambino ha i suoi tempi. Godetevi ogni singolo, minuscolo, incredibile momento.
E benvenuta, Principessa. Preparati a conquistare il mondo (e a far impazzire i tuoi genitori).
