counter free hit invisible

Parrocchia Di Gesù Buon Pastore


Parrocchia Di Gesù Buon Pastore

Ok, parliamoci chiaro. La Parrocchia Di Gesù Buon Pastore. Ammettiamolo, anche solo a nominarla, a chi non scappa un sorriso? Forse perché "Gesù Buon Pastore" suona un po' come il nome di un gelataio artigianale. "Gustate la Fede! Stracciatella Divina e Bacio del Signore!" Chiaro, è un luogo di culto. Ma è anche... beh, un punto fermo nel quartiere.

La Domenica Mattina: Un'Odissea di Parcheggio

Domenica mattina. L'aria profuma di caffè e...disperazione. Trovare parcheggio vicino alla Parrocchia è un'arte. Un'arte marziale, quasi. Ci si contende gli spazi con nonnine agguerrite e padri di famiglia sull'orlo di una crisi di nervi. La soluzione? Arrivare un'ora prima. E portare una scorta di pazienza. Tanta pazienza. Oppure, opzione B: parcheggiare a tre isolati di distanza e fare una corsetta. Cardio e spirito uniti!

Il Mistero delle Offerte

E poi c'è il momento dell'offerta. Chi non si è mai chiesto: "Quanto dovrei mettere?". Troppo poco e ti senti gli occhi di tutti addosso. Troppo tanto e pensi di aver finanziato metà del nuovo impianto di riscaldamento. La verità? Nessuno lo sa. È un mistero irrisolvibile. Un enigma più complesso del codice fiscale.

Per non parlare del foglietto con i canti. Puntualmente sgualcito, macchiato di caffè (forse quello della disperata ricerca di parcheggio?) e con le note che sembrano un geroglifico egizio. Cantare in coro? Un'esperienza... creativa. Diciamo che l'importante è partecipare. Anche se si stona un po'. Tanto, chi se ne accorge?

Don...chi?

Ogni Parrocchia ha il suo Don. E ogni Don ha il suo modo di parlare. C'è quello che sembra uscito da un libro di storia, quello che fa battute (a volte... riuscite), e quello che ripete sempre le stesse tre frasi. Ammettiamolo, a volte facciamo fatica a ricordare il suo nome. Sarà Don Marco? Don Matteo? Don Michele? L'importante è annuire quando parla. Funziona sempre.

Un'opinione impopolare (forse): Le Feste di Piazza

Le feste di piazza organizzate dalla Parrocchia. Chi non le ama? Ok, magari il volume della musica è un po' alto e i balli di gruppo non sono proprio il nostro forte. Però, diciamocelo, la sagra della salsiccia è un'istituzione. E vedere i bambini correre felici è sempre un belvedere. In fondo, è un modo per stare insieme e sentirsi parte di una comunità. E poi, diciamocelo, chi resiste a una frittella?

Insomma, la Parrocchia Di Gesù Buon Pastore. Un luogo con le sue peculiarità, le sue tradizioni e i suoi piccoli, grandi, momenti di... umanità. Un po' caotico, un po' kitsch, ma decisamente unico. E forse, in fondo in fondo, un po' amato da tutti noi.

E ammettiamolo, quell'idea del gelataio "Gesù Buon Pastore" non era poi così male...

Parrocchia Di Gesù Buon Pastore Parrocchia del Buon Pastore (Caserta) - All You Need to Know BEFORE You Go
www.tripadvisor.com
Parrocchia Di Gesù Buon Pastore Modulistica – Parrocchia di Gesù Buon Pastore a Casellina
www.buonpastorecasellina.cloud
Parrocchia Di Gesù Buon Pastore Parma in Dialetto: Alla Parrocchia del Buon Pastore, festa per il 20
parmaindialetto.blogspot.com
Parrocchia Di Gesù Buon Pastore Alla Parrocchia del Buon Pastore di Caserta l’incontro di formazione
www.vivicampania.net

Potrebbe interessarti anche