Oggetti A Forma Di Cuore
Cuori, cuoricini, cuoriciotti... Siamo circondati! Che siano rossi fuoco, rosa confetto o magari a righe, gli oggetti a forma di cuore sono ovunque. Ma vi siete mai fermati a pensare a quanto sia buffo, e a volte un po' assurdo, il nostro amore per questa forma?
Cuori che spuntano ovunque!
Partiamo dalle cose semplici. La tazza per la colazione con il cuoricino disegnato. Magari un po' sbeccata, ma insostituibile. Poi, le mollettine per capelli a forma di cuore, quelle che ci ricordano l'infanzia. E che dire delle tovaglie con i cuori stampati, perfette per una cena romantica (o semplicemente per nascondere una macchia di sugo imprevista!).
Ma la vera magia dei cuori sta nella loro imprevedibilità. Immaginate di trovare un sasso a forma di cuore sulla spiaggia. Subito diventa un tesoro! Oppure, pensate a quella volta che avete tagliato una carota e, sorpresa, all'interno c'era un piccolo cuore. La natura, a volte, è proprio romantica (o semplicemente ha una strana voglia di prenderci in giro!).
Cuori inaspettati
Non dimentichiamo poi l'arte culinaria! Pizza a forma di cuore per San Valentino? Classico. Ma chi di voi ha mai visto un raviolo a forma di cuore ripieno di ricotta e spinaci? Un capolavoro! E le torte? Dalle classiche crostate di marmellata con il cuore intagliato, alle elaboratissime torte nuziali a forma di cuore, ce n'è per tutti i gusti (e per tutti i livelli di abilità in cucina).
"Un cuore è una ricchezza che non si vende e non si compra, ma si regala." - Gustave Flaubert
Quando il cuore diventa... troppo!
Certo, a volte la mania per i cuori può sfuggire di mano. Avete presente quelle persone che hanno letteralmente invaso la propria casa con oggetti a forma di cuore? Dalle tende ai tappeti, passando per le lampade e persino il porta-sapone a forma di cuore. Un po' troppo, forse? Ma in fondo, chi siamo noi per giudicare? Se rende felici...!
E poi c'è il mondo della moda. Dalle magliette con la scritta "Love" a caratteri cubitali, alle borse a forma di cuore (perfette per una serata speciale), fino alle scarpe con un piccolo cuoricino sul tallone. Un dettaglio romantico, un tocco di originalità, o semplicemente un modo per dichiarare il proprio amore... per i cuori?
Magari state pensando: "Ma perché questa ossessione per i cuori?". Forse perché è una forma semplice, universale, immediatamente riconoscibile. Forse perché ci ricorda l'amore, l'amicizia, l'affetto. O forse, semplicemente, perché sono carini! Qualunque sia il motivo, gli oggetti a forma di cuore continueranno a far parte della nostra vita, strappandoci un sorriso, un sospiro, o magari una risata. E va bene così.
La prossima volta che vi imbatterete in un cuoricino, fermatevi un attimo e pensate a quanto è buffo e meraviglioso questo piccolo simbolo. E chissà, magari vi verrà voglia di regalarne uno a qualcuno a cui volete bene.
