Io Sono La Porta Delle Pecore
Amici, preparatevi! Oggi vi porto in un viaggio… un viaggio attraverso… una porta! Ma non una porta qualsiasi. Sto parlando de: "Io Sono La Porta Delle Pecore!"
Ma che significa? Calma, calma!
Lo so, suona un po' strano, un po'… drammatico? Come l'inizio di un film epico dove un pastore deve salvare il mondo da un esercito di lupi robot. In realtà, è molto più semplice (e meno pericoloso, promesso!). Immaginate una pecora. Una pecora un po' smemorata, diciamo, che si è persa dal gregge. E ora, la pecora smemorata ha bisogno di… indovinate un po'? Una porta! Una porta per ritrovare il suo gregge, la sua casa, la sua… pace ovina!
La porta: più di un semplice ingresso.
Ora, non pensate alla solita porta di legno con la maniglia arrugginita. No! La porta di cui stiamo parlando è molto più di questo. È un passaggio, un invito, un'opportunità. È come quando trovate l'offerta perfetta sul vostro paio di scarpe preferite. *Improvvisamente*, un'opportunità che non potete assolutamente perdere! O come quando vi offrono un pezzo extra di torta al cioccolato… chi direbbe di no? (Ecco, forse le pecore non mangiano torta al cioccolato, ma avete capito il concetto!).
Questa porta è lì, pronta ad accogliervi, a guidarvi, a riportarvi sulla retta via. È come avere un GPS incorporato… solo che, invece di portarvi al ristorante più vicino, vi porta al posto giusto per voi, al posto dove vi sentite al sicuro, amati, e… beh, pecore felici!
Un po' di… io!
Ma aspetta, c'è di più! Chi è questa porta? Chi è questo salvatore di pecore smemorate? Qui entra in gioco il personaggio principale: "Io Sono La Porta Delle Pecore!" Che, tradotto in termini un po' più… "nostri", significa: "Sono qui per te! Sono il tuo punto di riferimento! Sono il tuo passaggio sicuro!".
Pensate a quel vostro amico, quello sempre pronto a darvi una mano, quello che vi ascolta senza giudicare, quello che vi tira su di morale quando siete giù. Ecco, immaginate che quell'amico sia una… porta! Una porta super-amichevole, sempre aperta, pronta ad accogliervi a braccia aperte (o, nel caso della porta, a cardini ben oliati!).
E quindi…?
E quindi, amici, la prossima volta che vi sentite persi, smarriti, come una pecora senza gregge, ricordatevi: esiste una porta. Una porta che vi aspetta, una porta che vi ama, una porta che vi dice: "Io Sono La Porta Delle Pecore!" E fidatevi, quella porta sa esattamente dove dovete andare. Anche se voi non ne avete la minima idea!
Quindi, lasciatevi guidare, buttatevi, aprite quella porta con fiducia. Chissà, magari dall'altra parte vi aspetta un prato verde pieno di trifogli e tanta, tanta lana felice!
E se per caso vi perdete di nuovo… beh, sapete già chi chiamare! (Hint: non è il 118, ma qualcosa di ancora più speciale!).
