Gli Angeli Custodi Chi Sono
Avete presente quella volta che stavate per inciampare rovinosamente sul marciapiede, ma all'ultimo secondo vi siete miracolosamente ripresi? O quella volta che avete evitato per un pelo un incidente in auto, sentendo una voce interiore che vi diceva di frenare? Beh, potrebbe essere stato il vostro angelo custode che vi ha dato una mano. Sì, proprio così, quegli esseri alati (forse!) che ci proteggono da quando siamo nati.
Chi sono esattamente questi Angeli Custodi?
Non sono creature rigide e serafiche come le statue nelle chiese (anche se alcune statue sono davvero ben fatte!). Pensateli più come... dei supereroi personali. Ogni persona, secondo diverse credenze, ne ha uno, un guardiano invisibile assegnato per guidarla e proteggerla durante tutta la sua vita. Immaginate che figata: un bodyguard angelico 24 ore su 24, 7 giorni su 7!
Ma come fanno a comunicare?
Ecco, qui la cosa si fa interessante. Gli Angeli Custodi non sono soliti inviare SMS o e-mail (sarebbe un po' troppo facile, no?). Comunicano in modi più... sottili. Attraverso l'intuizione, un pensiero improvviso che vi balena in testa, un sentimento di pace inspiegabile in un momento di difficoltà. Avete presente quella sensazione che vi dice "Non prendere quella strada"? Ecco, potrebbe essere lui, o lei, che vi sta suggerendo una deviazione.
Alcuni credono che gli angeli utilizzino anche i sogni per comunicare. Quindi, la prossima volta che fate un sogno strano e pieno di simboli, prendetevi un momento per interpretarlo. Magari il vostro angelo custode sta cercando di dirvi qualcosa di importante. O magari avete solo mangiato troppa pizza prima di andare a letto, non escludiamolo.
Storie di Angeli (e di salvataggi miracolosi!)
Ci sono un'infinità di storie di persone che attribuiscono la loro salvezza all'intervento di un angelo custode. Aneddoti di persone che si sono salvate da incendi, incidenti o situazioni pericolose grazie a un'intuizione improvvisa o a un aiuto inaspettato. Che sia verità o suggestione, poco importa. L'importante è che queste storie ci ricordano che non siamo mai veramente soli.
Una mia amica, ad esempio, racconta di aver perso il portafoglio con tutti i suoi documenti e i soldi. Disperata, ha pregato il suo angelo custode di aiutarla. Il giorno dopo, mentre passeggiava per la strada, ha letteralmente inciampato nel suo portafoglio, nascosto sotto un cespuglio! Coincidenza? Forse. Ma lei è convinta che sia stato il suo angelo a guidarla proprio lì.
Come "entrare in contatto" con il proprio Angelo Custode
Non esiste un manuale di istruzioni per contattare il proprio Angelo Custode. Ma ci sono alcune cose che potete fare per "sintonizzarvi" sulla sua frequenza. La prima, e forse la più importante, è credere. Credere che ci sia qualcuno che si prende cura di voi, che vi protegge e che vi guida. Poi, parlate con lui o lei. Sì, proprio come fareste con un amico. Raccontategli le vostre preoccupazioni, i vostri sogni, le vostre paure. Chiedete il suo aiuto, la sua guida. Siate aperti e ricettivi ai segnali che vi manda.
E soprattutto, siate grati. Ringraziate il vostro Angelo Custode per tutto quello che fa per voi, anche per le piccole cose. Un piccolo gesto di gratitudine può fare una grande differenza. Ricordate: il vostro angelo è lì per voi, sempre. Anche se non lo vedete, anche se non lo sentite, lui c'è.
"Non abbiate paura di chiedere aiuto. I vostri Angeli Custodi sono sempre pronti ad ascoltarvi."
Quindi, la prossima volta che vi sentite persi, spaventati o semplicemente avete bisogno di un po' di incoraggiamento, ricordatevi del vostro angelo custode. Potrebbe essere proprio lui, o lei, la risposta che state cercando.
