Ghirlande Con Pigne Fai Da Te
Ok, parliamoci chiaro. Le ghirlande con le pigne. Ghirlande con pigne fai da te. Ne vediamo ovunque, vero? Su Pinterest, su Instagram, appese alle porte dei vicini che cercano disperatamente di trasmettere un'aria "rustica chic".
Non fraintendetemi. Apprezzo l'arte del riciclo, l'amore per la natura... ma... le pigne.
Forse è solo una mia impressione, ma a volte mi sembra che le pigne siano lì, silenziose, giudicanti. Come a dire: "Guarda, sono MARRONI. E pungenti. E piene di resina." Ma davvero?
E non parliamo della raccolta! Camminare nel bosco, chinarsi (e magari farsi male alla schiena), cercare le pigne "perfette"... e poi accorgersi che sono piene di terra e insetti. No, grazie.
La Resa dei Conti con le Pigne
Ho visto ghirlande con pigne dipinte d'oro, d'argento, perfino di rosa shocking. Ma perché? Non è forse come truccare un bulldog con il mascara? Non perde forse la sua... integrità pineale?
"Ma le pigne sono gratuite!", sento già gridare dalla folla eco-friendly.
Sì, tecnicamente lo sono. Ma il tempo è denaro, amici miei. E il tempo speso a cercare, pulire, incollare pigne potrebbe essere impiegato in attività più nobili. Tipo... guardare Netflix.
L'Incubo della Colla a Caldo
Poi c'è l'incollatura. Oh, l'incollatura! Un'epopea di dita bruciate, fili di colla che si estendono all'infinito e una sensazione generale di appiccicosità che permane per giorni.
E una volta che la ghirlanda con le pigne è finalmente appesa alla porta, cosa succede? Inizia a perdere aghi. Piano piano, ma inesorabilmente. E la soglia diventa un tappeto di spilli marroni. Un incubo per chi aspira al minimalismo.
Alternative (Forse) Migliori
Capisco il desiderio di decorare la casa con qualcosa di fatto a mano. Ma, onestamente, non potremmo optare per qualcosa di... meno pineale? Che so, una ghirlanda di foglie finte (che non perdono aghi), o di lucine colorate (che non pungono), o, oserei dire, una semplice ghirlanda di... NULLA?
Forse sono impopolare, lo ammetto. Forse sono l'unica persona al mondo che non nutre un amore incondizionato per le ghirlande con le pigne fai da te. Ma se siete d'accordo con me, fatevi sentire! Almeno non mi sentirò sola nel mio piccolo angolo di resistenza anti-pigna.
E se invece amate follemente le ghirlande con le pigne, beh... complimenti! Probabilmente siete delle persone più pazienti e creative di me. Ma vi prego, almeno pulite la soglia.
