Fai Da Te Addobbi Natalizi
Ma ciao! Siete pronti per un Natale esplosivo di creatività e, diciamocelo, un pizzico di follia? Perché oggi, miei cari, abbandoniamo i centri commerciali e ci tuffiamo a capofitto nel meraviglioso mondo del Fai Da Te Addobbi Natalizi! E quando dico “ci tuffiamo”, intendo proprio con tanto di pinne, maschera e boccaglio.
Un Albero…Alternativo!
Dimenticate l'abete perfetto da catalogo! Quest'anno, l'albero è un'opera d'arte vostra. Non avete un albero vero? Nessun problema! Impilate libri a forma di cono. Dipingeteli di verde, spolverateli di glitter e voilà: un albero letterario che farebbe invidia a Umberto Eco. Oppure, usate una scala a pioli! Decoratela con lucine, palline e, perché no, anche qualche calzino spaiato. Sarà l'albero più originale del quartiere, garantito!
Decorazioni con la Pasta (Sì, Proprio Quella!)
Avete letto bene! La pasta, quella che di solito finisce nel piatto, può diventare una decorazione natalizia strepitosa. Prendetevi un pomeriggio, armatevi di colla a caldo (con mooolta attenzione, mi raccomando!) e create fiocchi di neve con le farfalle, angioletti con i ditali e stelline con le stelline (geniale, vero?). Dipingeteli di oro, argento, rosso…insomma, trasformate la vostra cucina in un laboratorio di Babbo Natale un po'…pastoso.
Ghirlande…Che Profumano di Natale!
Le ghirlande comprate sono belle, per carità. Ma una ghirlanda fatta con le vostre mani…beh, quella ha tutto un altro sapore (e profumo!). Raccogliete pigne, rametti di abete (o di rosmarino, se volete un tocco mediterraneo), bacche rosse (non quelle velenose, per favore!) e assemblate il tutto su una base di polistirolo o cartone. Potete aggiungere fette di arancia essiccata (profumo pazzesco!), bastoncini di cannella e persino qualche anice stellato. La vostra porta d'ingresso profumerà di Natale per tutto il vicinato!
Un Tocco di…Riciclo Creativo!
Non buttate via i rotoli di carta igienica! (Aspettate, non scappate!). Possono diventare renne buffissime, angioletti sognanti o persino mini-alberi di Natale. Basta un po' di fantasia, colla, glitter e tanta pazienza. E le vecchie lampadine? Trasformatele in palline decorative! Dipingetele, decoratele con perline, nastrini…insomma, date loro una seconda vita scintillante.
Consiglio Top: Non abbiate paura di osare! Il Fai Da Te è libertà creativa. Se volete appendere una carota all'albero, fatelo! Se volete usare i bottoni della nonna per decorare la ghirlanda, perché no? L'importante è divertirsi e creare qualcosa di unico e personale.
Illuminazione…Che Scalda il Cuore!
Le lucine sono fondamentali, lo sappiamo. Ma quest'anno, proviamo a creare qualcosa di diverso. Infilzate delle palline di Natale colorate in una serie di luci a led bianche. L'effetto sarà magico. Oppure, usate vasetti di vetro vuoti (quelli della marmellata, per intenderci), riempiteli di lucine e decorate il bordo con nastrini e pigne. Avrete delle lanterne natalizie da fare invidia a un elfo.
Insomma, miei cari amici amanti del Fai Da Te Addobbi Natalizi, le possibilità sono infinite! Lasciatevi ispirare, liberate la vostra creatività e preparatevi a un Natale indimenticabile, fatto con il cuore (e un pizzico di colla a caldo!). Buon divertimento e…buon Natale creativo a tutti!
