Colori Che Iniziano Con La E
Ok, parliamoci chiaro. I colori che iniziano con la E. Esistono veramente? Cioè, a parte l'ovvio, tipo... ehm...
Esistono davvero?
Dai, diciamocelo. Quando pensiamo ai colori, la E non è proprio la prima lettera che ci viene in mente. Rosso, blu, verde... *energia*? No, aspetta, quello non vale.
E poi, ammettiamolo: quanti vestiti effettivamente ed eleganti abbiamo che siano di un colore che inizia con la E? Scommetto che la maggior parte del nostro guardaroba gravita attorno a tinte più, diciamo, "tradizionali".
Io, per esempio, ho una maglietta... beh, è bianca. Ma forse, molto forse, se squinto gli occhi e la guardo controluce, posso intravedere una leggera sfumatura... *e*cru? Forse è solo la polvere.
L'Ecru: Un Colore Misterioso
A proposito di *ecrù*, ma cos'è 'sta roba? Sembra un colore inventato dai francesi per far sentire il resto del mondo meno sofisticato. "Oh, questa blusa è *ecrù*, capisci? Non è beige, non è panna, è... *ecrù*".
Ed è chiaro, lo so. È un beige tendente al bianco sporco. Ma non diciamolo troppo forte, altrimenti i francesi si arrabbiano.
E poi, diciamocelo: "ecrù" è una parola bruttina. Fa un po' strido, no? Non suona melodica come "azzurro" o "lilla".
"L'ecrù è il colore della tela grezza."
Ah, ecco. Tela grezza. Perfetto. Proprio quello che vorrei come colore per la mia prossima macchina sportiva.
E gli altri?
A parte l'*ecrù*, cosa ci resta? Eh... ehm... *El*dorato? Sì, dai, l'oro! Ma è un colore? O è più una finitura lussuosa? È come dire che "brillantinato" è un colore. Tecnicamente, non lo è, no?
E poi, diciamocelo: *el*dorato è un colore un po' pacchiano. Va bene per i rapper e i re, ma per noi persone normali... forse è un po' troppo.
Forse c'è l'*ebano*? Ma quello è nero, no? Ok, ok, tecnicamente è un tipo di legno, ma nessuno dice "la mia auto è color ebano". Dice "la mia auto è nera". Siamo onesti.
Un'Opinione Impopolare?
Lo so, forse sto esagerando. Forse ci sono altri colori che iniziano con la E che sono meravigliosi e che non ho considerato. Ma, sinceramente, penso che i colori che iniziano con la E siano un po'... sopravvalutati.
Preferisco un bel rosso fuoco, un blu elettrico, un verde smeraldo. Colori che urlano "Sono qui! Sono fantastico!". Non colori che sussurrano "Sono... *ecrù*".
Ma hey, è solo la mia opinione. Se amate i colori che iniziano con la E, buon per voi! Magari un giorno mi convertirete. Ma per ora, resto fedele ai miei colori preferiti: quelli che non mi fanno venire il mal di testa a pronunciare i loro nomi.
E soprattutto, quelli che si trovano più facilmente nel mio armadio.
