Anniversario Di Matrimonio Cosa Fare
Anniversario di Matrimonio. Solo a sentirlo, il cuore fa un piccolo sobbalzo. Che si tratti del primo, timido “sì” o delle nozze d'oro, l'anniversario è sempre un affare serio. Ma chi ha detto che debba essere *serissimo*? Diciamo la verità: a volte l'ansia da prestazione rischia di rovinarci la festa!
Niente panico!
Il primo consiglio? Respirare. Profondamente. Lasciate perdere le aspettative da film romantico (a meno che non siate sceneggiatori di Hollywood, ovviamente). Concentratevi su quello che vi rende felici. E magari, anche su quello che rende felice l'altra metà della mela (o, come direbbe qualcuno, l'altra metà del divano).
Questione di gusti (e di budget)
L'errore numero uno è pensare che "anniversario" significhi automaticamente "ristorante stellato" e "regalo costoso". Certo, se potete permettervelo e vi fa piacere, benissimo! Ma se il vostro ideale di serata perfetta è una pizza sul divano con un film trash, chi siamo noi per giudicare? Anzi, chapeau! L'importante è che sia qualcosa che vi unisca, un momento di condivisione vera.
Una coppia di amici, per il loro decimo anniversario, ha organizzato un picnic... nel soggiorno! Hanno sparso una coperta, acceso candele profumate, preparato stuzzichini fatti in casa e bevuto prosecco. Il tutto mentre fuori imperversava una tempesta di neve. Romantico, no? E decisamente più economico di una fuga alle Maldive!
Idee folli (ma fattibili)
Volete qualcosa di diverso dal solito? Ecco qualche spunto, rigorosamente a prova di imbranato:
- Riscrivete le promesse. Non quelle formali del matrimonio, ma promesse divertenti e personalizzate. Tipo: "Prometto di non russare troppo forte" o "Prometto di tollerare le tue calze spaiate".
- Organizzate una caccia al tesoro. Nascondete piccoli regali (o biglietti con messaggi affettuosi) in giro per casa e create degli indizi che portino al "tesoro" finale.
- Rivivete il primo appuntamento. Andate nello stesso posto, ordinate le stesse cose (se le ricordate!) e cercate di ricordare com'eravate. Garantito effetto nostalgia!
E se proprio non vi viene in mente niente di originale, niente paura! Un biglietto scritto a mano, un abbraccio sincero e un "ti amo" detto col cuore valgono più di mille regali costosi. Perché, alla fine, l'anniversario è solo un'occasione per ricordarsi perché si è scelto di stare insieme. E questo, non ha prezzo.
Il consiglio della nonna (sempre valido)
La mia nonna diceva sempre: "L'amore è come una piantina: va annaffiata ogni giorno". Ecco, l'anniversario è un'ottima occasione per darle una bella innaffiatura. Magari con un bicchiere di vino buono e una risata condivisa. E se la piantina è un po' appassita, non disperate! Un po' di concime (e tanta pazienza) fanno miracoli.
"L'amore non è guardarsi l'un l'altro, ma guardare insieme nella stessa direzione." - Antoine de Saint-Exupéry
Quindi, rilassatevi, divertitevi e celebrate il vostro amore. Che sia un amore folle, romantico, tranquillo o semplicemente... vostro.
