Albero Di Natale Rosso E Verde
Ok, parliamoci chiaro. Albero di Natale. Rosso e Verde. Un binomio iconico, eh? Ma… posso dirlo? Forse sono l’unica, ma a volte mi sembra un po’… troppo.
Il Fascino Innegabile (ma Forse Un Po' Prevedibile)
So, so. Il rosso è il colore del Natale. Della passione, del calore del camino, delle guance arrossate dal freddo. Il verde? La speranza, la vita eterna, l’abete che resiste stoicamente all’inverno. Perfetto! Un’equazione vincente! E per carità, non nego il fascino. Quanti ricordi legati a quell'Albero di Natale Rosso e Verde!
Però… ogni anno la stessa storia. Palline rosse, festoni verdi, lucine rosse e verdi (magari anche blu, per spezzare un po', ma insomma, il concept è quello). Non vi sembra un po’… ridondante?
Un Accenno di Rivolta Stilistica
Forse è colpa mia. Forse ho bisogno di novità, di un colpo di scena. Voglio un albero che mi urli “Originalità!” invece di sussurrare “Tradizione… con moderazione”.
Non dico di abbandonare completamente il rosso e verde, sia chiaro. Ma magari… invertirli un po’? Un albero *principalmente* bianco, con qualche tocco di rosso e verde qua e là. Un po’ di argento, per illuminare il tutto. Qualcosa di… meno scontato.
E poi, parliamoci chiaro, il rosso. Quante tonalità di rosso esistono? Dal rosso fuoco al bordeaux, passando per il rosa antico. Possibile che dobbiamo sempre usare lo stesso identico rosso ogni anno? Un po’ di varietà, suvvia!
Un Esempio Pratico (e Decisamente Eretico)
Immaginate un albero completamente ricoperto di palline dorate. Elegante, luminoso, quasi regale. E poi, qua e là, qualche nastro di velluto verde smeraldo e qualche fiore rosso papavero. Non sarebbe bellissimo? Non vi farebbe venire voglia di urlare “Questo è Natale!” con una gioia rinnovata?
E se invece puntassimo sul blu e l'argento? O sul bianco e l'oro? O addirittura su un albero completamente… arcobaleno? L'orrore! Lo so. Ma provate a pensarci…
Ok, forse sto esagerando. Forse sono un’eretica del Natale. Forse dovrei farmi curare. Ma io un pensiero ce lo farei. Un piccolo, insignificante, ribelle pensiero sull’Albero di Natale Rosso e Verde. Forse, giusto forse, è ora di osare un po’ di più.
E voi? Siete d’accordo con me? O sono l'unica pazza che sogna alberi di Natale multicolore?
